Corso di orientamento

a lavoro nel verde

Corso per giovani neodiplomati


Corso

Il corso ha l’obiettivo di avvicinare i giovani alle professioni del verde attraverso la partecipazione ad un percorso di orientamento allo studio e al lavoro che prevede attività di conoscenza, cura e promozione del verde urbano, condotte da personale qualificato.

In linea con una rinnovata sensibilità verso la costruzione di città sostenibili, s’intende stimolare il protagonismo dei giovani alla conoscenza e valorizzazione delle risorse ambientali della città, testando sul campo il loro interesse verso professioni che negli ultimi anni stanno offrendo nuove opportunità occupazionali.

Il corso avrà una durata di 120 ore e sarà svolto presso un ente di comprovata esperienza nella promozione di attività di sensibilizzazione, educazione, informazione e/o formazione sui temi ambientali

Al termine del corso, agli allievi che avranno totalizzato almeno il 90% delle presenze verrà rilasciato un attestato di partecipazione e riconosciuta un’indennità di frequenza massima di 600 euro, parametrata in base all’effettiva presenza.

Destinatari

Il corso è aperto ai giovani che abbiano i seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e 35 anni,
  • possesso del diploma di scuola superiore, conseguito da non più di 48 mesi (anziché 24 precedentemente previsti),
  • condizione di NEET (ovvero disoccupati/e o inattivi/e che non siano in educazione né formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione),
  • residenza nel Comune di Napoli

Tali requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando.

Aggiornamenti

Il corso si è svolto nei mesi di dicembre 2017 e gennaio 2018 presso il Museo e Real Bosco di Capodimonte. Venerdì 2 febbraio, ore 10:30, presso la sede stessa del Museo verranno presentati i risultati del corso.

Visita la pagina dedicata

Informazioni e Contatti

Per qualsiasi informazione è possibile inviare un messaggio di posta elettronica alla casella : [email protected]